ALFA SECT INSETTICIDA ACARICIDA IN SOSPENSIONE CONCENTRATO
Insetticida concentrato contro le mosche e i tenebrioni
Confezione da 1 litro.
Le zanzare tigre sono state importate nel mondo occidentale dall’Asia probabilmente attraverso il commercio di copertoni usati, dove evidentemente ha trovato una nicchia adatta alla propria diffusione; la zanzara tigre si è diffusa negli ultimi vent’anni abbondantemente sia negli Stati Uniti che in Europa, arrivando a costituire un serio motivo di preoccupazione sia sanitaria che ambientale.
Grazie alla loro versatilità, le zanzare tigre sono riuscite a superare barriere ambientali notevoli: infatti, deponngono le uova in ambienti asciutti e poco luminosi dove sono in grado di superare inverni anche rigidi.
Il ciclo riprende poi quando si allungano le ore di luce, la temperatura si aggira sui 10 gradi e questi ambienti si riempiono di acqua, spesso anche semplicemente grazie a fenomeni di condensa.
A questo punto le uova di zanzara si schiudono, dando origine a larve e con il passare del tempo a zanzare tigre adulte che colonizzano poi le zone circostanti secondo un andamento “a focolaio”, cioè in modo non continuo e omogeneo.
In Italia, la zanzara è presente come insetto adulto da marzo a novembre-dicembre, ma la deposizione della uova invernali, quelle destinate a svernare, si conclude entro la fine di ottobre e metà novembre.
La zanzara è vettore di diverse malattie virali, in particolare quelle causate da arbovirus, tra cui lla dengue, la febbre gialla e alcune encefaliti nelle zone tropicali e in numerose zone dell’Asia. Nelle nostre zone questi agenti patogeni sono assenti e quindi questo rischio è solo teorico.
Anche la sola puntura della zanzara rappresenta un problema. Si tratta infatti di un insetto molto aggressivo, che punge soprattutto nelle ore più fresche della giornata, al mattino presto e al tramonto, e riposa di notte sulla vegetazione. Le sue punture procurano gonfiori e irritazioni persistenti, pruriginosi o emorragici, e spesso anche dolorosi.
Nei mesi più caldi, quando le temperature medie sono intorno ai 25°C, la zanzara può completare un ciclo di sviluppo in meno di 10 giorni, con un picco di massima densità al culmine dell’estate, tra agosto e settembre. L’azione tesa a contrastarla è di natura essenzialmente preventiva e deve puntare a limitare tutte le situazioni e i comportamenti che ne facilitano la riproduzione e la diffusione.
Quando i rimedi naturali contro le zanzare e gli accorgimenti possibili sono più efficaci, evidentemente è ora di procedere ad una profonda disinfestazione.
WarOnPest propone i più efficaci insetticidi e le soluzioni ecologiche per la disinfestazione zanzare, sia fai da te che professionale
Confezione da 1 litro.
Insetticida concentrato emulsionabile in acqua per uso professionale in campo domestico e civile a base di piretroidi sinergizzati ad azione abbattente e residuale.
CONFEZIONE DA 10 TAVOLETTE
Permecid PU è un insetticida pronto uso in base acquosa a base di Estratto di Piretro e Permetrina ad elevata azione abbattente.
Insetticida concentrato ad ampio spettro ad azione rapida ed effetto prolungato nel tempo.
Flacone da 1 litro.
Insetticida concentrato emulsionabile contro blatte, zecche, ragni, mosche e zanzare.
Prodotto liquido pronto uso per il controllo ecologico del ciclo vitale delle zanzare
Permplus è un insetticida concentrato in microemulsione acquosa a base di Tetrametrina e Permetrina ad elevata azione abbattente.
PULNEX è formulato insetticida in polvere secca ideale per sia parassiti che insetti volanti.
Permplus è un insetticida concentrato in microemulsione acquosa a base di Tetrametrina e Permetrina ad elevata azione abbattente.
La sospensione in acqua avviene rapidamente.
Grazie al mix di principi attivi in esso contenuti, AMPLAT insetticida esercita sugli insetti una rapida ed efficace azione abbattente, effetto che dura tra 1 e 2 settimane dal suo utilizzo.
Per uso professionale in campo civile e domestico
Confezione da 1 litro
DISTAIR S è un insetticida a base di piretro da utilizzare con appositi diffusori automatici elettronici. Utile rimedio contro insetti volanti, possiede un effetto abbattente immediato su mosche, zanzare, zanzara tigre, tignole, ecc.
New Spraymaster One-Shot è un insetticida aerosol a base di Estratto di Piretro e Permetrina.
Flacone da 1 litro
Fenthrin è un insetticida concentrato a base di Tetrametrina, con azione abbattente e buona residualità
Confezione da 12 Compresse
Proxilar Compresse è formulato in compresse effervescenti che poste a contatto con l’acqua si sciolgono rapidamente liberando immediatamente il principio attivo pyriproxyfen.