Come eliminare scarafaggi e blatte | WarOnPest Disinfestazione

Come eliminare scarafaggi e blatte

Le caratteristiche di blatte e scarafaggi

Generalmente la parola "blatte" e il termine "scarafaggi" vengono utilizzati come sinonimi per identificare fastidiosi insetti infestanti della famiglia dei "blattoidei".

E' la comune Blatta che infesta le abitazioni, chiamata anche Blatta delle case. Specie originaria della Russia. La colorazione fondamentale è bruna tendente al nero. Il maschio ha ali normalmente sviluppate a differenza della femmina. E' di costumi notturni, lucifuga. E' lunga da 20 a 27 mm.

QUALE E' IL CICLO BIOLOGICO DI SCARAFAGGI E BLATTE?

Le blatte orientali vivono a lungo, il loro ciclo vitale completo può durare anche più di due anni in condizioni ottimali.
Le uova delle blatte possono essere deposte in ogni periodo dell'anno in ovoteche lasciate dopo due o tre giorni in zone con abbondante cibo.
Ogni ovoteca contiene 14-18 uova.
Le ninfe degli scarafaggi effettuano circa 10 mute nell'arco di 1-2 mesi prima di diventare adulti.
E' soprattutto in primavera e in estate che queste blatte diventano più visibili; esse lasciano una secrezione che dà cattivo odore negli ambienti, rendendo necessaria una disinfestazione scarafaggi tramite veleni, insetticidi, trappole ed altri rimedi .

COME COMBATTERE UN INFESTAZIONE E PROCEDERE ALLA DISINFESTAZIONE DA BLATTE E SCARAFAGGI

L'accurata pulizia, la chiusura di ogni interstizio dei muri e dei pavimenti, unite allo spargimento, nei luoghi infestati e frequentati dalle Blatte, di insetticidi biologici e chimici, esche gel, trappole elettriche, permette di togliere di mezzo questo dannoso insetto. 

WarOnPest ha selezionato i migliori e più efficaci prodotti per disinfestazione scarafaggi e blatte