Eliminare le cimici verdi  | WarOnPest disinfestazione

Eliminare le cimici verdi

Disinfestazione dalle cimici

Cosa sono le cimici verdi, come eliminarle, definitivamente

Il periodo di maggior presenza delle cimici in casa e in giardino è sicuramente quello di inizio autunno, dove con il l'arrivo delle temperature più miti, inizia la migrazione delle cimici in casa, in ufficio e in giardino.

Le cimici verdi, nei fatti, possiamo considerarle degli insetti sostanzialmente innocui per l'uomo, ma al tempo stesso risultano fastidiose negli ambienti per via del pessimo odore che rilasciano le cimici quando sono impaurite e minacciate.

Tuttavia le cimici verdi non sono altrettanto innocue per piante e vegetali: le sostanze che emettono finiscono per essere molto dannose per piante e terreni agricoli,  e questo è uno dei motivi per cui maggiormente si fa utilizzo di insetticidi in agricoltura per combattere la infestazione di questi insetti.

Cosa sono le cimici marroni

Da alcuni anni nel nostro Paese si è manifestata la presenza di un nuovo tipo di cimici, conosciuto come cimici marroni o asiatiche.
Le cimici marroni sono particolarmente aggressive nei confronti delle piante, in quando sono insetti polifagi: non attaccano soltanto le piantagioni come le normali cimici, in particolare le piante di pomodori, ma sono una specie di cimice particolarmente aggressiva con le piante ornamentali, da giardino e in appartamento.

Le cimici marroni asiatiche sono originarie del Sud Est asiatico; importante in Italia come conseguenza della globalizzazione delle merci, risultano essere una tipologia di cimici ancora più difficile da debellare; sono presenti sia in campagna che in città ed hanno la caratteristica di essere particolarmente prolifere.
In un paio di mesi, un esemplare di cimice asiatica più deporre dalle 50 alle 100 uova e più
Oltretutto le cimici marroni asiatiche essendo presenti solo da pochi anni presenti nel nostro territorio, al momento non hanno predatori naturali, il che rende la disinfestazione da cimici marroni ancora più complicata di quanto non sia quella delle cimici verdi.

In ogni caso esistono alcuni precauzioni che è possibile prendere per combattere questo insetto infestante, prima di passare ad una disinfestazione vera e propria che faccia uso di insetticidi ed altre soluzioni.

Come eliminare le cimici, alcuni consigli di base
prima di utilizzare prodotti insetticidi contro le cimici verdi.

Esistono un paio di accorgimenti di base che, se tenuti costantemente presenti nel nostro vivere quotidiano, possono aiutarci a contenere le cimici e insetti infestanti in generale.
Prima di tutto è bene mantenere sempre l'igiene dei nostri ambienti:
tenere le nostre case ed i nostri uffici sempre ordinati e puliti, è il primo passo per eliminare le cimici verdi e ottenere poi una efficace disinfestazione.

Un secondo step è creare delle barriere "meccaniche" all'ingresso di questi insetti infestanti nei nostri ambienti, come del resto già facciamo per altri insetti fastidiosi come le zanzare, attraverso l'installazione di zanzariere su finestre e porte finestre.

Se questi pochi suggerimenti non dovessero essere efficaci e non eliminare le cimici verdi dalle nostre case, la disinfestazione vera e propria è il passo successivo, utilizzando prodotti insetticidi appositamente studiati per eliminare le cimici: per una disinfestazione professionale nei casi più seri, per una efficace disinfestazione fai da te nei casi più comuni

WarOnPest propone i migliori prodotti insetticidi per eliminare le cimici verdi dalle case e dagli uffici, e per disinfestare i giardini dalle cimici e altri insetti infestanti

Prodotti innovativi e soluzioni sempre aggiornate, insetticidi contro le cimici verdi efficaci sia per la disinfestazione fai da te, sia per la disinfestazione professionale

314,00 €

AMPLAT insetticida formulato in emulsione concentrata con solventi derivati dal petrolio.

La sospensione in acqua avviene rapidamente.

Grazie al mix di principi attivi in esso contenuti, AMPLAT insetticida esercita sugli insetti una rapida ed efficace azione abbattente, effetto che dura tra 1 e 2 settimane dal suo utilizzo.

N.B. Amplat è disponibile QUI anche in flacone da 1 litro.

28,50 €

ROTRYN 200 è un insetticida antizanzare formulato in emulsione concentrata.

La sospensione in acqua avviene rapidamente.
I solventi utilizzati, alle concentrazioni d’impiego previste, non causano effetti collaterali indesiderati.

Rotryn 200 è disponibile in confezione da 1 litro o da 10 litri