Prodotti per eliminare le termiti dalle case | WarOnPest

Come eliminare le termiti

Soluzioni per il trattamento delle termiti

Prodotti e insetticidi per eliminare le termiti dalle case

Cosa sono le termiti

Le termiti, insetti infestanti conosciuti anche con il nome di Isotteri, sono una delle tipologie di insetti infestanti più fastidiose e pericolose per le nostre case, non solo perchè le termiti possono portare alla completa distruzione di mobili e sedie in legno, ma anche perchè spesso attaccano anche le strutture stesse delle case in legno e le scale.

Come riconoscere le termiti: i segni della presenza delle termiti in casa

Segnali incontrovertibili della presenza di termiti nelle case sono i classici buchetti nel legno o il notare dei piccoli segni gialli sui mobili di casa, come se fossero stati riempiti da piccolissime briciole

Come eliminare le termiti, consigli pratici casalinghi

Esistono alcuni semplici rimedi "casalinghi" per provare, in prima battuta, ad eliminare questo fastidioso infestante dalle nostre case e dai nostri mobili di legno.

Si può provare, prima di tutto, utilizzando un mix di canfora e buccia di arancia negli armadi e nei mobili presenti nelle case, che servirà ad attirare le termiti (grazie all'arancia) e ad eliminarle grazie alla canfora usata come insetticida.

In alternativa è possibile utilizzare preparare "soluzioni insetticide" a base di acido borico, acquistabile con facilità nei negozi specializzati, lasciandone piccole quantità in piccoli recipienti in giro per casa, es. tappi di plastica, ripetendo il trattamento contro le termiti all'incirca ogni 3 settimane.

Se i pratici rimedi consigliati non dovessero essere efficaci a combattere la presenza delle termiti nelle case, WarOnPest seleziona periodicamente i migliori insetticidi e le soluzioni più efficaci per il trattamento termiti del legno.