Insetticidi per pulci | WarOnPest disinfestazione.

Insetticidi per pulci

Prodotti e rimedi contro le pulci

Cosa sono le pulci

Le pulci sono insetti molto piccoli, generalmente di colore tendente al nero, che difficilmente si riesce a scorgerle ad occhio nudo e che è possibile incontrare specialmente in case ed ambienti con animali domestici, principalmente durante il periodo più caldo dell'anno.


Quali danni provocano le pulci

La puntura delle pulci, nella maggioranza dei casi, provoca un lieve prurito e generalmente non è particolarmente dannosa.

Tuttavia, al di là del fastidio che provoca la puntura di una pulce, in alcuni soggetti predisposti, per esempio chi ha la pelle particolarmente sensibile, le punture delle pulci possono arrecare danni maggiori ed avere effetti particolarmente fastidiosi ed irritanti, arrivando persino allo sviluppo di dermatiti.

Come combattere le pulci: dai rimedi pratici ai prodotti insetticidi per pulci

Il veicolo principale della diffusione delle pulci sono gli animali domestici, in particolare cani e gatti.

E' buona regola la prevenzione.

Prima di tutto è necessario, attraverso appositi prodotti in vendita, avere cura di disinfestare dalle pulci i propri animali, mantenere una adeguata pulizia di tutti gli ambienti frequentati da animali domestici, in particolar modo cucce, lettiere, tappeti, poltrone o divani

Non sempre però la pulizia preventiva risulta sufficiente e la infestazione da pulci può propagarsi nel resto della casa.

Si dovrà quindi procedere ad una pulizia molto più approfondita di ogni ambiente, in particolare tappeti ed altri tessuti dove larve e pulci adulte hanno trovato riparo e diffusione, procedendo quindi ad un ulteriore livello di disinfestazione, tramite l'utilizzo di insetticidi per pulci, sia antilarvali  / larvicidi che adulticidi.

Vedi a seguire tutti i migliori prodotti per la disinfestazione da pulci che WarOnPest, grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore disinfestazione, ha selezionato.