Come eliminare le zecche | WarOnPest disinfestazione

Come eliminare le zecche

Prodotti e soluzioni per eliminare le zecche

Cosa sono le zecche

Le zecche sono dei parassiti, che possono attaccare sia gli animali - domestici e non - che l'uomo e di per sè risultare pericolose in quanto, visto che le zecche succhiano il sangue dei loro "ospiti", possono trasmettere da un essere all'altro malattie anche molto pericolose.

Come e dove è possibile prendere le zecche?

Luogo di maggior proliferazione delle zecche è la Natura.
Generalmente è facile trovare zecche in spazi aperti, come i prati per esempio, o vicino ad alberi ed erba; sono spesso portatori di zecche i cani randagi, e per questo motivo, frequentando gli stessi ambienti aperti, vedi giardini pubblici, è possibile essere attaccati dalle zecche


Quali danni possono provocare?

Dato il loro ambiente di proliferazione, è evidente che i primi animali a rischio di prendere le zecche sono i nostri animali domestici.
Da questo fatto dipende la facilità con cui anche l'uomo può prendere le zecche, esponendosi "potenzialmente" anche a malattie Borelliosi o l'Encefalite.

Una infestazione da zecche, sugli animali domestici, è potenzialmente portatrice di piroplasmosi, anaplasmosi, erlichiosi ed anche la già nominata borrelliosi

Come eliminare le zecche

Terminata la premessa su come si prendano le zecche e quale sia la loro pericolosità, è bene sapere subito che è importantissimo prevenire l'infestazione dei nostri animali domestici, tramite appositi antiparassitari, e nel caso ciò non sia stato sufficiente, rimuovere al più presto le zecche tramite le apposite pinzette (generalmente le si può trovare nel pelo, attaccate alla pelle), portando poi il nostro animale dal veterinario di fiducia per un controllo.

Discorso simile, fatta eccezione per l'antiparassitario, vale per l'uomo, dove al posto delle pinzette è bene utilizzare un filo che, avvolto intorno alla testa della zecca, ci consenta con cautela di far uscire l'insetto dalla pelle in modo completo.


Prodotti in caso di infestazione di casa e giardino

Nonostante le tante precauzioni prese, è comunque possibile che le zecche si diffondano nei nostri ambienti domestici.

In questo caso è necessario procedere ad una pronta ed adeguata disinfestazione di casa e giardino utilizzando prodotti specifici contro le zecche.

WarOnPest, negli anni, ha selezionato i migliori e più efficaci prodotti insetticida in commercio per combattere ed eliminare le zecche.

Se hai dubbi su quale possa essere il prodotto contro le zecche più efficace ed adatto per la tua esigenza, contatta il nostro Customer Service tramite la nostra chat