Come allontanare i serpenti | WarOnPest Disinfestazione fai da te

Come allontanare i serpenti

Conosciamo meglio i serpenti

Essendo i serpenti, come del resto tutti i rettili, una specie protetta, non si può’ procedere alla loro eliminazione, ma si possono adottare tecniche di allontanamento non cruente o preventive atte ad evitare che i serpenti possano invadere gli ambienti che vogliamo proteggere, per questo si possono utilizzare prodotti idonei con elevato effetto repellente.

Le bisce, le vipere o altri serpenti, possono fare il nido in casa?

Solai e garage sono i classici ambienti piuttosto tranquilli (perché i meno frequentati della casa) in cui si ripongono scatole e altre oggetti.
Ebbene questi costituiscono gli ambienti ideali per le bisce e serpenti di altro tipo che si possono occupare della deposizione delle loro uova in tutta tranquillità, tra i vari materiali accatastati.

Consigli pratici per evitare l’infestazione da serpenti e altri rettili

E’ possibile che i rettili entrino in ambienti più accessibili come garage e cantine, o che addirittura attraverso il tetto entrino nei solai.

Per evitare che un accesso, anche casuale di serpenti, ad un ambiente casalingo diventi oggetto di maggiori attenzioni fino a trasformarsi nella costruzione di un nido, occorre proteggersi mediante zanzariere, mantenere puliti e in ordine i giardini evitando che vengano accumulate sterpaglie,  legna o materiali edili.
In ogni caso è sempre consigliabile accatastare la legna destinata ad uso domestico in ambienti esterni.

E’ probabile che nei giardini di casa siano stati predisposti dei pozzetti per lo scolo dell’acqua piovana: ebbene durante i periodi di maggior calura è normale che i rettili si avvicinino per abbeverarsi. In questi casi sarebbe indicato riporre la grata sopra ad una rete simile ad una zanzariera.

WarOnPest, lo store online specializzato in prodotti per la disinfestazione fai da te e per la disinfestazione professionale, 
ti consiglia questi prodotti per allontanare i serpenti