CARATTERISTICHE
TRANSONIC 240 è un dissuasore elettronico per animali infestanti facilmente posizionabile in ogni ambiente. Il sistema, di dimensioni contenute, emette suoni a frequenze non percepibili dall’udito umano (tra 20.000 e 50.000 Hz). Al contrario degli esseri umani, roditori, pipistrelli e molti piccoli artropodi (ragni, zecche, pulci, vespe etc.) hanno eccellenti capacità percettive degli ultrasuoni; la presenza continua di questi ultrasonori crea notevoli disturbi e confusioni comportamentali che rende difficile le loro normali attività di relazione costringendoli a lasciare le aree interessate.
MODALITÀ D’IMPIEGO
Inserire 4 batterie alcaline tipo C da 1,5 V non incluse nell’unità. Il funzionamento dell’unità è automatico ed indicato dalla luce LED accesa. Non è necessario effettuare manutenzioni o caricamenti dell’unità. Lasciare il funzionamento continuo spostando solo occasionalmente, se necessario, l’apparecchiatura dalla posizione iniziale. Per un funzionamento ottimale posizionare una unità addizionale nella stanza adiacente sullo stesso livello della precedente. Attendere circa due settimane per vedere i risultati.
RAGGIO DI AZIONE
Copertura massima: 60 m2 .
La copertura risente di alcuni fattori che ne limitano la diffusione:
• le superfici dure non sono attraversate dai suoni ad alta frequenza e possono causare coni d’ombra dietro di esse
• suoni ad alta frequenza si disperdono rapidamente e sono facilmente assorbiti da materiale tenero come tappeti, mobili, tende.
• i suoni viaggiano più velocemente nell’aria calda che nell’aria fredda
• l’umidità nell’aria ne riduce la velocità di diffusione.
Per migliorare la copertura di una stanza rivolgere l’emissione del suono verso oggetti riflettenti come muri, specchi, porte. L’apparecchio non ha effetti o pericolosità sugli animali da compagnia come cani, gatti, uccelli e pesci; mentre criceti e topolini di allevamento devono essere allontanati dall’area interessata dagli ultrasuoni.
TARGET INFESTANTI
Topi, pulci, ragni, pipistrelli.
SCHEDA TECNICA
Scarica la scheda tecnica dettagliata (
TRANSONIC 240 ST1-2013)