AMPLAT INSETTICIDA CONCENTRATO PER BLATTE E SCARAFAGGI

INSETTICIDA CONCENTRATO PER BLATTE AMPLAT

Insetticida in flacone da 1 litro

AMPLAT è formulato in emulsione concentrata con solventi derivati dal petrolio, particolarmente indicato per la lotta contro blatte e scarafaggi
La sospensione in acqua avviene rapidamente.

36,50 €
Tasse incluse
This product can be bought with COD
  • Sito sicuro e criptato con SSL Sito sicuro e criptato con SSL
  • Spedizione in 24/48 ore Spedizione in 24/48 ore
  • Reso gratuito entro 15 gg dall'acquisto Reso gratuito entro 15 gg dall'acquisto
PayPal

Descrizione

CARATTERISTICHE

Lo specifico rapporto con cui cipermetrina e tetrametrina sinergizzata sono presenti nell’ AMPLAT consente all’applicatore professionale un utilizzo adatto alla rapida ed efficace soluzione della maggior parte degli interventi di disinfestazione.

L’azione dello insetticida concentrato persiste per alcune settimane (4-6) negli ambienti interni ed è influenzata dalla tipologia e frequenza delle operazioni di pulizia e dalle variazioni di temperatura ambiente.
In aree esterne l’applicazione dell'insetticida su superfici murarie esposte agli agenti atmosferici consente una persistenza dell’azione insetticida di circa 15-20 giorni, mentre l’applicazione diffusa per l’esecuzione di interventi adulticidi su vaste aree mantiene una attività insetticida per 8-14 giorni in funzione delle precipitazioni e del livello di insolazione.

CAMPI D’IMPIEGO

La stabilità della cipermetrina alla luce e la capacità della tetrametrina di portare a immediata paralisi gli insetti che ne vengono a contatto permettono infatti di intervenire:

  •  in aree esterne: per il controllo di infestanti legati ad aree specifiche, ad esempio mosche in prossimità di concimaie ed allevamenti, zecche in prossimità di allevamenti, per la rapida riduzione di infestanti (ad es. zanzare, chironomidi, simulidi, ..) in attivo spostamento in prossimità di aree residenziali, centri turistici, balneari,… .
  • all’interno di edifici: contro i classici infestanti quali blatte, formiche, ragni, ecc. sfruttando la capacità snidante del formulato e cadenzando gli interventi su periodi medio lunghi per la persistenza d’azione della cipermetrina;
  • per risolvere infestazioni estemporanee dovute alla comparsa di pulci, cimici, vespe, ecc.

L’applicazione all’interno degli edifici deve considerare i possibili effetti secondari dovuti alla presenza di solventi tra cui la necessità di arieggiare i locali dopo l’applicazione e l’esame preventivo degli effetti della emulsione su superfici particolarmente delicate (legni verniciati, spatolati, …).

TARGET INFESTANTI
AMPLAT agisce contro tutti gli insetti volanti e non che possono fungere da veicolo di microrganismi patogeni per l’uomo e per gli animali domestici. In particolare l’azione sinergica della cipermetrina e della tetrametrina sinergizzata consente una efficace profilassi sia contro insetti in grado di volare quali mosche e zanzare sia contro insetti che strisciano quali blatte e formiche.
La sinergia con cui agiscono i due principi attivi consente di ottenere un rapido controllo degli infestanti anche in presenza di fenomeni di resistenza.
Inoltre l’azione snidante del formulato consente il controllo anche degli insetti riparati in crepe e fessure delle superfici trattate.

MODALITA' D'USO
L'insetticida concentrato AMPLAT può essere utilizzato in concentrazioni variabili dallo 0,2% al 2%(da 20 a 200 ml di prodotto in 10 litri d’acqua), ma come per ogni insetticida, le dosi di impiego vanno correlate alla specie infestante, all’ambiente in cui si interviene inteso sia come tipo di superficie sia come presenza di altri fattori quali presenza di persone, animali, vegetazione sia come insieme di altri parametri (temperatura, umidità, velocità dell’aria). Si riportano alcune possibili diluizioni riferite alla pratica di intervento:

  • Blatte interno di edifici 1 – 1,5%
  • Blatte, zecche esterni, scoli fognari 1,5 – 2%
  • Mosche interno di edifici 0,6-0,8% esterno di edifici 1-1,5%
  • Formiche interno e/o esterno 0,6-1%
  • Zanzare, chiromidi, flebotomi aree esterne trattate con atomizzatori o pompe ad alta pressione 0,2 – 0,4%
  • Vespe (vespa comune, calabrone) sottotetti, superfici esterne di edifici, cavità degli alberi 2%
  • Zanzare, chiromidi, flebotomi aree esterne trattate con termonebbiogeni 50-70 ml/ettaro, diluito in idoneo solvente
  • Zanzare, blatte reti fognarie trattate con termonebbiogeni 40-50 ml ogni 1000 m3 , diluito in idoneo solvente

SCHEDA TECNICA

Scarica la scheda tecnica dettagliata (AMPLAT)


N.B. l'insetticida concentrato per insetti volanti AMPLAT è disponibile anche in tanica da 10 litri

Vedi anche tutte le soluzioni proposte da WARONPEST per eliminare blatte e scarafaggi.

Scheda tecnica

0530216

Potrebbe anche piacerti